Spedizioni e consegna

1. Le spedizioni del negozio on line Grace's Wonders riguardano solo i territori e le Nazioni previste dal sito. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati al momento della registrazione non potranno essere accettate dal sito Grace's Wonders. Le spedizioni sono organizzate solo ed esclusivamente con il Centro Servizi MBE LISSONE. (Mail Boxes: www.mbe.it; email: mbe607@mbe.it; tel: 039/4669007).
2. Dalla data di spedizione Grace's Wonders declina ogni responsabilità in merito ad eventuali ritardi che non siano direttamente ed inequivocabilmente imputabili alla stessa Grace's Wonders.
3. I costi di spedizione variano in base al tipo di spedizione, destinazione e peso in Kg del pacco.
4. I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come una guida e puramente indicativi. I tempi di spedizione possono comunque variare fino ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dell’ordine stesso, come previsto dalla normativa vigente.
5. L’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittima il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
6. Le spedizioni verso paesi che non fanno parte dell’Unione Europea sono soggette a dazi doganali, tasse di importazione e tasse locali, che NON sono inclusi nel prezzo del prodotto. Per ulteriori informazioni su eventuali dazi doganali, tasse di importazione e tasse locali nel proprio paese di residenza o di destinazione di prodotti, il Cliente è invitato a verificare presso le autorità competenti. Tutti i costi aggiuntivi, gli oneri, le tasse e/o le imposte dovute ad un determinato paese, a qualsiasi titolo, inerenti ai prodotti ordinati in base alle Condizioni Generali di Vendita sono di esclusiva competenza del Cliente.
7. Le consegne avverranno esclusivamente da Lunedì a Venerdì (dalle ore 8.00 alle ore 18.00) e non avverranno consegne nei giorni di Sabato, Domenica e nei giorni di Festività Italiana. Le consegne possono subire dei rallentamenti e ritardi nel periodo dal 20 Novembre al 10 Gennaio di ogni anno e nei periodi di Festività Italiana.
8. La Spedizione avviene solo successivamente all’accredito integrale del pagamento dell’ordine. N.B. L’accredito integrale è soggetto alle tempistiche del circuito della Carta di Credito e del circuito bancario del Cliente.
9. Grace's Wonders predisporrà la Spedizione all’indirizzo segnalato dal Cliente sull’ordine secondo le modalità prescelte. Successivamente verrà inviata una email riepilogativa contenente un numero di Tracking con il quale il Cliente può monitorare la propria spedizione ed eventualmente contattare il Centro Servizi MBE di Lissone per avere ulteriori informazioni.

10. Se il Corriere effettuerà la consegna e il Cliente non sarà reperibile, al Destinatario è data la facoltà di richiedere la riconsegna gratuita della spedizione entro i tre giorni successivi al primo tentativo di consegna. 

11. Nel caso in cui il pacco rientri in sede per mancata consegna a causa di irreperibilità del e/o mancato ritiro del pacco in giacenza da parte del Cliente, quest’ultimo non avrà diritto a alcun rimborso delle spese di Spedizione e dovrà pagare le spese di giacenza e di rientro del pacco.  Qualora il Cliente non desiderasse più acquistare il prodotto rientrato in sede, potrà ricevere il rimborso dell’importo pagato al netto delle spese per la mancata consegna che verranno stornate dall’importo pagato. Si precisa che, entro e non oltre trenta, giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il contratto si riterrà risolto. Nel caso invece che il Cliente volesse procedere con il ricevere i prodotti acquistati, dovrà sostenere nuovamente le spese di spedizione.

12. Le scatole hanno dimensioni e imballaggi adeguati e gli articoli sono ben protetti.
13. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente.
14. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a verificare che: - il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedite; - l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Nel caso in cui il pacco consegnato presenti eventuali danni / manomissioni all’imballo, il Cliente deve rifiutare la consegna scrivendo sulla Lettera di Vettura/Bolla di accompagnamento del collo quanto riscontrato sul pacco e darne immediatamente comunicazione al Centro Servizi Mail Boxes di Lissone (Mail Boxes: www.mbe.it; email: mbe607@mbe.it; tel: 039/4669007), che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni al corriere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna del pacco contestato.

Nel caso in cui il Cliente decida comunque di accettare il pacco in consegna, nonostante l’imballo risulti danneggiato e/o manomesso, Grace's Wonders è esonerata dalla responsabilità di prodotti mancanti o rovinati.
Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 
15All’interno del pacco verrà inserito un documento che attesterà l’esecuzione del controllo qualità e conferma della quantità esatta dei capi inseriti nel pacco.

Tale documento il Cliente lo troverà all’interno del pacco stesso. In caso di qualsiasi problema contattare il Centro Servizi Mail Boxes di Lissone (Mail Boxes: www.mbe.it; email: mbe607@mbe.it; tel: 039/4669007) comunicando il codice di controllo qualità segnalato sul modulo posto all’interno del pacco.

16. La Fattura potrà essere richiesta, solo per acquisti di valore superiore ad euro 300,00, al momento dell’ordine compilando esattamente i campi richiesti, diversamente verrà emessa una ricevuta fiscale. Una volta emessa una ricevuta fiscale NON sarà più possibile emettere fattura. I documenti fiscali di pagamento saranno inseriti all’interno del pacco.